Architettura caratteristica. Risanamento sistematico. Qualità a prova di futuro.
Casa plurifamiliare e studio di architettura Voser, Landquart
La squadra di architetti Voser ha completamente rimodernato la propria sede in un edificio del 1948 a Landquart. L’obiettivo era un nuovo inizio rappresentativo e duraturo, concretizzato mediante un’elegante facciata ventilata in alluminio color antracite, con una superficie di circa 350 m², incollata in modo perfettamente uniforme e priva di ele-menti di fissaggio a vista


Facciata ventilata per il benessere abitativo
La facciata ventilata garantisce una circolazione naturale dell’aria: d’estate l’intercapedine di ventilazione impedi-sce al calore di accumularsi dietro alla superficie metallica, mentre d’inverno contribuisce a incrementare l’isola-mento termico.
Per garantire prestazioni durevoli, sotto la pelle in alluminio sono stati montati pannelli isolanti Flumroc 3, stabili nella forma e con un elevato coefficiente di coibentazione termica, eccellente isolamento acustico, aperti alla diffu-sione del vapore e incombustibili (A1/RF1).



Perché questo abbinamento convince
- Estetica e impatto visivo: la facciata in alluminio color antracite contraddistingue l’involucro dell’edificio, conferendogli chiarezza, modernità e pregio.
- Funzione e comfort: l’abbinamento con la lana di roccia garantisce protezione termica, fonica e antincen-dio.
- Sostenibilità a lungo termine: la lana di roccia Flumroc è costituita da materie prime naturali, è riciclabile al 100% e duratura.
Risultato: un’architettura moderna destinata a durare nel tempo
La scelta di materiali pregiati ripaga e la facciata mantiene il suo valore rappresentativo. D’inverno il calore è tratte-nuto all’interno, d’estate i locali si mantengono piacevolmente freschi. Sicurezza e qualità rimangono invariate per decenni.