Rinnovare in modo sostenibile. Risparmiare energia e denaro. Proteggere l’ambiente.

La tua casa ha trent’anni, forse anche quaranta o più. Ti sei reso conto che devi finalmente fare qualcosa. Rimodernare la facciata. Rifare il tetto. Con un risanamento energetico potrai farlo in modo ecologico e sostenibile. E così fornirai anche automaticamente un contributo alla protezione del clima. Ma quali priorità stabilire? In che modo procedere? E quali investimenti devi prevedere? Troverai le risposte alle tue domande sul tema del rimodernamento nella nostra verifica dei fatti:

Proteggi il clima senza scendere a compromessi!

Risolviamo insieme lo stallo nelle attività di risanamento energetico. Oltre un milione di case in Svizzera sono mal coibentate. Per raggiungere gli obiettivi climatici entro i tempi previsti, ogni anno dovrebbero essere risanati almeno tre su 100 edifici in Svizzera.

Risparmiamo energia tramite interventi di coibentazione intelligenti. Riusciremo così a passare alle energie rinnovabili senza scendere a compromessi e senza troppe rinunce!

Coibentare conviene sotto molteplici aspetti

Se deciderai di coibentare casa tua, ne beneficerà non solo l’ambiente ma anche il tuo portafoglio. Con un involucro edilizio ben coibentato eviterai inutili dispersioni di energia, risparmierai sui costi di riscaldamento, conserverai il valore del tuo immobile e, non da ultimo, la coibentazione contribuirà a un gradevole clima abitativo.

Lana di roccia Flumroc per una casa all’insegna del benessere: 

Coibentazione termica e protezione dal calore 

Isolamento acustico 

Protezione antincendio 

Ecologicità 

La lana di roccia Flumroc crea una sensazione di benessere