Mantenere o aumentare il valore dell’immobile
Il valore di un immobile è influenzato principalmente dalla sua ubicazione. Essa comprende da un lato l’immediato ambiente circostante l’immobile, l’irraggiamento solare o la vista, dall’altro però anche l’infrastruttura della località e lo sviluppo previsto della regione. Altri fattori determinanti il valore sono l’età, la planimetria e le dimensioni dell’edificio e dell’intero terreno. Anche l’allestimento e lo stato dell’edificio influiscono sul prezzo.
Aumento del valore
È possibile aumentare il valore della propria casa, ad esempio, migliorandone lo standard tecnico e la qualità abitativa. Vi rientrano ad esempio interventi di ampliamento della superficie abitativa o utile oppure una modernizzazione sul piano energetico.
Non importa se si trattano di interventi volti a conservare o ad aumentare il valore di un immobile: l’importante è puntare sempre sulla qualità e sulla longevità dei materiali. I lavori eseguiti a regola d’arte con materiali di pregio aumentano il valore a lungo termine.
Pianifica per tempo e con lungimiranza il risanamento della tua casa. Va prestata attenzione alla durata di vita delle parti d’edificio e ai propri interessi ed esigenze. Con eVALO otterrai una prima panoramica del risanamento ideale della tua casa.
Sì, voglio pianificare virtualmente il risanamento della mia casa